Istituto Comprensivo Bruno De Finetti

Interpelli

Interpelli - MAD. Le scuole, una volta esaurita la Graduatoria d'Istituto, pubblicano un avviso con la proposta di supplenza

Cos'è

L’interpello permette ai Dirigenti Scolastici di attivare procedure di reclutamento preventivo, pubblicando avvisi per le posizioni vacanti su infanzia e primaria. Gli avvisi vengono pubblicati sui siti istituzionali delle scuole.

sostituto della MAD per le supplenze inferiori a 10 giorni.

Tramite link sul sito della scuola

Procedure collegate all'esito

Il Ministero specifica che chi è già in possesso di un contratto a tempo determinato non può partecipare alla procedura di interpello.

Servizi correlati

Cosa serve

Per le supplenze inferiori a 10 giorni nelle scuole dell’infanzia e primaria, possono partecipare all’interpello:

Docenti iscritti nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS), purché non abbiano già un contratto a tempo determinato.
Docenti con abilitazione o specializzazione per il sostegno, che hanno priorità su altri candidati.

• Caricare il modulo di candidatura

Inizio anno scolastico

Casi particolari

In assenza di candidati con i titoli richiesti, le scuole possono assegnare supplenze a insegnanti della scuola secondaria che non possiedono il titolo specifico per il grado d’istruzione.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria scolastica